L’Università Popolare degli Studi di Milano, che da oltre 120 anni persegue l’obiettivo di portare maggior cultura tra la gente, coniuga cultura e solidarietà offrendo un corso di Alta Formazione gratuito ma con un “Contributo Etico”.
Per accedere al corso “Comunicazione con Carisma” tenuto dal Prof. Golia V. Pezzulla, gli iscritti potranno scegliere se versare una cifra a piacimento a una qualsiasi associazione di beneficenza a scelta oppure scegliere di donare parte del proprio tempo dedicandolo al volontariato.
Insegnare allo studente a padroneggiare l’arte della Comunicazione Carismatica e ad aumentare la propria autorevolezza, credibilità e presenza, per influenzare, persuadere e ispirare gli altri: sono questi gli obiettivi del corso, iniziato lo scorso 2 novembre.
Il percorso si compone di 3 moduli (Linguaggio Segreto del Corpo, Psicologia del Carisma e Comunicazione Efficace) per un totale di 12 lezioni (una a settimana) da un’ora ciascuna. Come avviene anche con la quasi totalità dei corsi erogati dall’Università Popolare degli Studi di Milano, anche questo percorso formativo si tiene online, attraverso la piattaforma Zoom.
Il corso “Comunica con Carisma” sarà il primo ma non il solo a essere offerto gratuitamente dall’Università, che sta già pensando di continuare la sua offerta formativa estendendo la gratuità anche ad altri corsi in futuro.