Mondo Economico, la testata online di economia, finanza, politica e cultura del Centro di Ricerca e Documentazione “Luigi Einaudi” di Torino, cresce incrementando l’offerta di contenuti e approfondimenti a disposizione dei lettori.
Oltre a Quadrante Futuro, diretta da Mario Deaglio dal 2007 alla primavera 2021, nella sezione “Archivio” di www.mondoeconomico.eu sono ora disponibili i testi di altre due pubblicazioni edite dal Centro Einaudi: Lettera Economica, guidata da Giorgio Arfaras dal 2009 al 2020, e Agenda Liberale (2007-2018), coordinata editorialmente da Alberto Maria Musy – a cui si deve anche l’idea – seguito da Anthony Marasco e infine da Francesca Silvia Rota.
Le novità non finiscono qui: per i prossimi mesi sono in cantiere nuovi contenuti e nuove sezioni, che accentueranno l’offerta multimediale e sui quali è al lavoro il team coordinato da Francesco Antonioli: nuove videoanalisi e podcast su più piattaforme digitali e il lancio di alcuni numeri monografici in cartaceo e in digitale.
Mondo Economico è nato nell’autunno del 2020 da un’idea del Centro Einaudi, che ha recuperato il nome della storica testata settimanale. Il magazine è frutto della collaborazione di alcune delle più rilevanti firme provenienti da settori quali l’economia, la finanza, la politica e la cultura, accomunati da un obiettivo comune: veicolare contenuti caratterizzati da una visione liberale – conoscere, discutere e deliberare – secondo lo stesso senso civico che sottolineava Luigi Einaudi.
Tutti i contenuti di Mondo Economico sono disponibili in abbonamento mensile o annuale, con la possibilità di usufruire anche dell’accesso a seminari e pubblicazioni nella versione Premium.
La consulenza e la raccolta pubblicitaria di Mondo Economico sono a cura di Logout Media, agenzia torinese guidata da Emanuele Abrate che dal 2004 opera nel campo della pubblicità e della comunicazione, attraverso professionisti con una trentennale esperienza maturata con i principali editori italiani.