WINTER EDITION 2021
L’11 dicembre torna il più importante evento torinese dedicato al vino e durerà fino al 19 dicembre. Un’ opportunità unica per gli amanti del vino per conoscere e degustare più di settanta produttori di vino piemontesi e italiani, eccellenze che sono ormai famose in tutto il mondo.
I visitatori potranno partecipare a diversi eventi che daranno la possibilità di conoscere nuovi produttori, partecipare a più di 20 Masterclass, cene e degustazioni dedicate a questa edizione invernale.
La settimana comincerà sabato 11, con la notte delle bollicine ospitata da Eataly, un omaggio al metodo classico, alle grandi bolle e all’Alta Langa sempre più protagonista e con un ruolo di rilievo nel mondo delle bollicine nel mondo.
La settimana sarà dedicata a cene, degustazioni ed eventi esclusivi presso ristoranti, osterie e cocktail bar distribuiti nei quartieri centrali di torino (Vanchiglia, San Salvario, Centro e Quadrilatero) un vero e proprio festival diffuso con più di 40 eventi dedicati.
Il Museo del Risorgimento, sabato 18 e domenica 19, si trasformerà nella più grande cantina d’italia dove si potranno assaggiare vini, partecipare a Masterclass ed acquistare le bottiglie.
Per tutte le informazioni riguardanti organizzazioni logistiche, biglietti ed etichette consultare il sito della manifestazione https://www.torinowineweek.it/ .
Con l’acquisto del Wine Pass i visitatori potranno accedere a sconti esclusivi agli eventi e sulle bottiglie da utilizzare per tutta la durata dell’evento.