Forever MARILYN by Sam Shaw – The Exhibition è la nuova mostra prodotta e curata da Next Exhibition alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO).
Le fotografie più iconiche di Marilyn, scattate dall’amico storico Sam Shaw, saranno in mostra dal 2 luglio al 18 settembre 2022 nella storica residenza sabauda: scatti sia in bianco e nero che a colori, nel suo privato e nel backstage dei suoi film di maggior successo. Mentre ammicca in spiaggia, fasciata in un costume intero bianco o mentre si trucca allo specchio. Divinamente vestita in rosso; intenta a bere una tazza di the; scambiandosi occhiate d’amore con il marito Arthur Miller.
A sessant’anni dalla morte della Monroe, la mostra-evento presenterà memorabilia originali, in parte esposti in anteprima mondiale, per conoscere e comprendere l’essenza della donna, della diva, dell’icona: articoli di bellezza, abiti, scarpe, i biglietti aerei originali della diva, foto e oggetti personali e di scena, come il mitico ventilatore, usato per il film Quando la moglie è in vacanza (titolo originale: The Seven Year Itch). Per la prima volta in Italia sarà visibile proprio il copione di questo film. E in anteprima mondiale la foto originale della Monroe, che esce trafelata dal St. Regis Hotel di New York, poco prima che sia filmata la scena iconica della metropolitana.
Info: www.forevermarilyn.it