“Founding Members’ Club Heritage Cup” per il MAUTO. Il prestigioso riconoscimento della FIA–Fédération Internationale de l’Automobile è stato assegnato nell’ambito della Prize Giving Ceremony.
La Prize Giving Ceremony è la premiazione annuale della FIA, che celebra “i campioni dell’automobilismo e le nuove generazioni che hanno creato un’impressione all’inizio della loro carriera, gli eroi non celebrati e coloro che hanno dato un contributo eccezionale allo sport automobilistico”.
La soddisfazione del MAUTO
“Siamo molto onorati di essere stati prescelti per la prestigiosa Fouding Members’ Club Heritage Cup per l’anno 2022. La FIA – Fédération Internationale de l’Automobile è la più alta istituzione mondiale nell’attività e nella cultura sportiva dell’automobile. Questo riconoscimento premia la promozione e la salvaguardia dell’automobilismo storico. Da quasi novanta anni è il mandato del nostro Museo Nazionale e della nostra collezione storica.
Questo premio va al lavoro del team di oggi del MAUTO, e lo condividiamo con chi ci ha preceduto. Dal nostro fondatore Carlo Biscaretti di Ruffia all’Avvocato Giovanni Agnelli, dal Sindaco Sergio Chiamparino all’Assessore Fiorenzo Alfieri, senza dimenticare il mio predecessore Ing. Giuseppe Alberto Zunino e il Direttore Rodolfo Gaffino. Ringraziamo dunque per questo riconoscimento FIA, il suo Presidente Mohammed Ben Sulayem, il Senato e il suo Presidente Carmelo Sanz de Barros e tutti i Founding Members.”
Un anno di successi
Si tratta del quarto importante riconoscimento per il MAUTO quest’anno. In pochi mesi è stato insignito del Premio Best in Classic 2022 come museo dell’anno dalla rivista Ruoteclassiche, del Premio Eccellenza 2022 conferito da ACI Storico e del Premio “La Bella Macchina” alla manifestazione “Concorso Italiano”.
Leggi le altre notizie su motori.