Roma, 2 agosto 2024 – È ufficialmente aperto il bando per il Premio “Città Italiana dei Giovani” 2025, promosso dal Consiglio Nazionale dei Giovani in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Giovanili, il Servizio Civile Universale e l’Agenzia Italiana per la Gioventù. Questo prestigioso riconoscimento è destinato alla città italiana che si distingue maggiormente per il suo impegno verso le nuove generazioni.
Il premio mira a incentivare progetti che trasformino le città in comunità solidali e resilienti, seguendo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, in particolare quelli relativi a salute, benessere e sostenibilità urbana. Verranno premiate le iniziative che favoriscano la riqualificazione degli spazi urbani, rendendoli sicuri, inclusivi e in grado di migliorare la qualità della vita dei giovani.
La giuria, composta dagli enti promotori e da esperti, selezionerà tre città finaliste entro gennaio 2025. I comuni interessati potranno presentare le loro candidature entro il 30 novembre 2024. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Consiglio Nazionale dei Giovani.
www.consiglionazionalegiovani.it