Pisconti Milano: il nuovo brand che celebra l’eleganza maschile made in Italy
Milano, 11/09/2024– È nato il nuovo brand di moda maschile rigorosamente Made in Italy rivolto agli uomini moderni e raffinati, pronti al cambiamento e con spiccata personalità.
La maestria sartoriale abbinata al servizio, alla mirata comunicazione e allo storytelling sono i tratti distintivi di Pisconti Milano, che si affaccia sul settore degli eventi importanti come i matrimoni, i red carpet, le serate di gala, gli eventi mondani, i party internazionali e le cerimonie.
Allure tradizionale in chiave moderna è il motto che guida Pisconti Milano, nato dall’idea di Massimo Pisconti, Carlo Martellini, Domenico Renda, tre manager che vantano un’esperienza trentennale nel settore del capo spalla elegante e del total look. Un team che, nel corso degli anni, ha concluso accordi di partnership in svariati ambiti come lo sport (calcio, basket, e pallavolo), lo spettacolo (cantanti, attori, registi, influencer) e con imprenditori e personaggi di spicco del jet set italiano e internazionale.
L’eleganza maschile firmata Pisconti Milano si articola in una proposta sartoriale che combina unità, energia, perfezione e armonia, valori che si riflettono anche nel logo del brand, dove il fiore della vita si fonde con la lettera “P” e la città di Milano.
Particolare attenzione viene posta al servizio su misura e su questo tema è prevista la partenza, dal mese di settembre, di un progetto pilota in una grande città italiana per raggiungere direttamente a domicilio o in ufficio il cliente finale. “Con il nostro progetto puntiamo a coinvolgere circa 50 dei migliori rivenditori sul territorio nazionale, oltre a una selezione di rivenditori in alcuni paesi europei. Offriremo a ciascun atelier un servizio personalizzato come valore aggiunto.”, dichiara Massimo Pisconti.
Collezione 2025: un viaggio nell’eleganza dell’uomo contemporaneo.
La prima collezione di Pisconti Milano, dedicata agli sposi e alle grandi occasioni, debutta con una serie di capi che celebrano l’essenza dell’uomo moderno, valorizzando stile, qualità e comfort. I tessuti pregiati e i tagli impeccabili danno vita a abiti dalla forte personalità, che permettono di creare un look unico e inconfondibile.
“Desideriamo mettere a disposizione la nostra esperienza, soprattutto per i giovani, offrendo linee guida su un’eleganza che non deve essere dimenticata. Vogliamo riscoprire insieme il piacere di valorizzare la propria personalità attraverso lo stile.”, commenta Carlo Martellini.
La collezione 2025 vede il nero e il blu come colori predominanti, ma include anche sfumature di bordeaux, grigio, marrone, verde e tonalità naturali. Gli accessori, dai papillon alle cravatte, dalle cinture alle scarpe, sono stati progettati per completare e arricchire ogni outfit, rendendo ogni cerimonia un giorno davvero speciale. Le fodere e gli accessori sono personalizzati con il pattern del fiore della vita, un simbolo che rappresenta perfezione, creazione, equilibrio, armonia, rinascita e protezione.
La visione di SM Fashion Group
Pisconti Milano è il fiore all’occhiello di SM Fashion Group, gruppo tessile dedicato alla valorizzazione dei prodotti sartoriali Made in Italy. Attraverso diverse Academy, il gruppo mira a formare le giovani generazioni all’utilizzo delle nuove tecnologie, inclusa l’intelligenza artificiale, senza mai perdere di vista la tradizione artigianale della sartoria italiana. “La grande ambizione di SM Fashion Group è prestare particolare attenzione alle esigenze delle nuove generazioni, avvicinandole al mondo del bel vestire attraverso l’impiego delle tecnologie che loro stesse utilizzano quotidianamente.”, commenta Domenico Renda.
: https://www.instagram.com/piscontimilano/