Design Innovation Award 2024:Il salone nautico di Genova premia eccellenza e innovazione
Il 64° Salone Nautico Internazionale di Genova celebra la quinta edizione del Design Innovation Award, evento che premia il meglio dell’innovazione nel settore nautico. La giuria, presieduta per il secondo anno da Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano, valuterà progetti d’avanguardia, sottolineando il legame sempre più stretto tra design nautico e arredamento.
Andrea Razeto, Presidente de I Saloni Nautici, sottolinea l’importanza del premio come veicolo di promozione internazionale del settore: “Il Design Innovation Award non solo celebra i migliori progetti, ma ispira l’intera industria verso nuove frontiere.”
Il premio, suddiviso in dieci categorie, riconosce progetti distintivi per innovazione, sostenibilità e impatto sociale. La cerimonia di premiazione si terrà il 20 settembre presso il Palazzo della Borsa di Genova, un luogo simbolico per festeggiare l’eccellenza del design nautico.
Il Direttore Generale di Confindustria Nautica, Marina Stella, ha dichiarato: “L’innovazione è il filo conduttore del Salone di Genova, vetrina internazionale per le ultime novità del settore.” Anche Luisa Bocchietto, coordinatrice del Comitato d’Indirizzo, ha evidenziato la crescente partecipazione e l’importanza del dialogo con il settore del mobile, arricchendo l’evento di nuove prospettive.
Emanuele Abrate
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]