Dopo mesi di confinamento domestico, la voglia di natura, di ampi spazi e di vita all’aria aperta è un desiderio sempre più impellente tra le persone, anche tra chi ha sempre amato i ritmi e i rumori della vita in città : la pandemia ha costretto gli individui a un radicale cambiamento nello stile di vita e nella concezione di casa. Non sorprende, quindi, che la richiesta di abitazioni in affitto o in vendita nei luoghi rurali sia aumentata in maniera esponenziale, come confermano le prime proiezioni del mercato immobiliare. Tuttavia, il territorio potrebbe non essere davvero pronto a fronteggiare tale domanda.
Queste tematiche saranno al centro dell’incontro online Vivere la montagna oltre il turismo, organizzato da Home, Health & Hi-tech, un’associazione nata con l’obiettivo di portare avanti azioni di comunicazione per la formazione e informazione sui temi della salubrità del vivere indoor e outdoor.
All’evento, che sarà trasmesso in diretta questa sera, dalle ore 17,40 alle ore 19, sul canale Facebook di Home Health Tech, prenderanno parte Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem, Paola Allegri, presidente Associazione Nazionale Edificio Salubre e membro del Comitato scientifico di HHH, Giuseppe Barbero, ecologo, docente e responsabile del Laboratorio di Ecologia Affettiva dell’Università della Valle d’Aosta, Carlo Patrizio, professore a contratto Università La Sapienza, membro del gruppo di lavoro di Igiene dell’Ambiente costruito della Società italiana di Igiene e membro del Comitato scientifico di HHH e Lara Sappa, architetto, consigliere dell’ordine degli architetti di Cuneo e rappresentante del progetto europeo Habit.A. Il dibattito sarà moderato da Maria Chiara Voci, giornalista e coordinatrice editoriale di HHH, e Andrea Dell’Orto, esperto di comunicazione e coordinatore tecnico di HHH. Per partecipare all’incontro è possibile collegarsi al link https://global.gotomeeting.com/join/778675877 (codice di accesso 778-675-877).
L’evento è sponsorizzato da Fresia Alluminio, una delle aziende italiane leader nella produzione di serramenti in alluminio, nonché una delle realtà più attente a livello nazionale all’innovazione in campo energetico. L’azienda, che quest’anno si appresta a festeggiare i primi 50 anni di attività , è da sempre in prima fila nella realizzazione e attuazione di soluzioni innovative ed ecosostenibili per imprese e privati.