Sono aperte le iscrizioni aperte per Lions Running, la gara più bella di sempre, che si terrà domenica 29 maggio 2022 al Parco di Monza.
Organizzato da Lions Club Lissone e patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e Reggia di Monza e con il supporto tecnico di Corona Ferrea ASD e Runners Desio, l’evento unisce sport e solidarietà destinando tutto il ricavato al progetto Special Olympics, il cui obiettivo è di andare oltre lo sport, promuovendo una cultura del rispetto e dell’inclusione a beneficio in particolare dei giovani ma anche dell’intera comunità.
Si potrà scegliere tra due percorsi, uno da circa 5 km e uno da 10 km, entrambi con partenza e arrivo da Cascina San Fedele all’interno del Parco di Monza. Entrambi i percorsi sono adatti a tutti, famiglie con bambini, animali a quattro zampe e a chiunque abbia voglia di respirare il clima di entusiasmo che accompagna del sano sport all’aria aperta con obiettivo solidarietà. Per entrambe le manifestazioni, si tratta di eventi non competitivi per i quali non è necessario essere in possesso del certificato medico agonistico, né il tesseramento presso la Federazione Italiana di Atletica Leggera.